Il Bivacco Strada del Molinaccio, 10 Presso Agriturismo La Pulledraia - Alberese (Gr)

Equitazione

 

Il nostro centro, per ubicazione e per vocazione si presta particolarmente a farvi vivere meravigliose passeggiate nella natura incontaminata. Offriamo itinerari adatti per ogni cavaliere , da principianti ( itinerario di un’ ora all’interno dell’azienda) a veri e propri trekking da tre ore fino ad arrivare all’intera giornata a cavallo. In alcuni momenti dell’ anno offriamo anche la possibilità di vivere dai tre giorni fino alla settimana intera a cavallo, per un’avventura veramente indimenticabile.

Butteri per un giorno

L’immagine del buttero, icona della Maremma, esercita sempre un fascino antico che si può rivivere anche per un solo giorno al Bivacco. Con il proprio cavallo o con una delle nostre cavalcature è possibile lavorare in mezzo agli animali liberi, dentro ai recinti dell’Azienda.

Equitazione in campagna

Un nuovo modo di vivere il cavallo del tutto naturale dove l’unico imperativo è il divertimento! L’ equitazione di campagna infatti propone un approccio per grandi e piccini totalmente diverso da quello canonico avendo la pretesa di entrare a 360 gradi dentro il mondo del cavallo: spazzolare, sellare, accarezzare il cavallo, portarlo a brucare l’erba assumono un posto tutt’altro che secondario. Naturalmente non potrà mancare il momento di salire in sella per divertenti cavalcate in mezzo alla natura incontaminata

delParco della Maremma..

Scuola di monta a pelo

 

Il Bivacco si mette in gioco con una vera e propria scommessa per la sua portata altamente innovativa ed inconsueta. Questa disciplina nasce dalla volontà di far’ vivere il cavallo in maniera totalmente fuori dagli schemi, dando uno stimolo nuovo anche a cavalieri esperti ma che non hanno mai sperimentato cosa voglia dire essere realmente a contatto con il cavallo senza mediazioni.Vivere la totalità del rapporto uomo animale riuscendo a cogliere il suo respiro, i suoi battiti, il suo calore, il suo galoppo nel vento essendo tutt’uno con esso. Un’ esperienza che vi rapirà l’anima!